Di Manuel Bernardi Febbraio 15, 2021 In Blog

Minibond: il caso BSS-Italia e Amatec spa

In BSS-Italia siamo orientati a dare accelerazione alle aziende che supportiamo come consulenti di BSS; l’obiettivo è la generazione di marginalità nella valutazione degli investimenti che possono essere effettuati attraverso gli strumenti finanziari di debito, quali ad esempio i minibond.

Il minibond velocizza il processo di evoluzione di una azienda, serve a diversificare la fonte di approvvigionamento finanziario ma allo stesso tempo come tutti gli strumenti finanziari, necessita di investimenti che generino redditività per la restituzione del debito.

 Amatec spa e la sua evoluzione aziendale

Una delle aziende in gestione dal team di BSS-Italia e che si sta indirizzando all’utilizzo dei minibond è Amatec spa, quale azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi per la gestione del carburante.  

Il team di manager di BSS-Italia intende valorizzare il know how interno dell’azienda per orientarla anche verso un business che la vede come costruttore di un impianto specifico a proprio brand. 

La strategia di Bss è di individuare nelle aziende con forti competenze interne, un canale per una propria specializzazione che porti a produrre un prodotto a proprio brand.

L’azienda ha basi solide sulle quali sviluppare la sua evoluzione ed è riconosciuta a livello internazionale per le proprie certificazioni e per la gestione di commesse complesse.

Amatec, identificandosi nella frase : “Custom made tecnology”  intende focalizzarsi sull’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti con un prodotto customizzato.

Il percorso dell’emissione del minibond è strumento ideale per la realizzazione del progetto aziendale ma accedere al mercato degli stessi significa avere un’azienda sana con bilanci in regola e un progetto di crescita importante.

Il management dell’azienda e il team di BSS-Italia, deve essere un gruppo in cui ognuno interpreta con professionalità il proprio ruolo e che trasmette segnali di fiducia e garanzia sia all’interno dell’azienda che nei confronti di fornitori, dei clienti e soprattutto degli investitori.

Per quanto riguarda Amatec il primo passo verso il suo ammodernamento è stato quello di concentrarsi sulla realizzazione di prodotti customizzati.

Il progetto di crescita ha trovato accoglimento nel mercato degli investitori che hanno dato fiducia all’azienda e al progetto di sviluppo.

Leave a reply